MouniJi

Lo Yogi misterioso
…Situato in modo da non dare nell’occhio, dove la città si fondeva con il Deserto del Rajasthan, c’era l’ashram di Mouni Maharaj, un misterioso Yogi…
È con queste parole che Patrick Kelly introduce la figura di MouniJi nel suo libro Infinite Tao…

Il valore della Scuola

Il valore della Scuola

Pratico Taiji da diverso tempo e ho avuto modo, nel corso degli anni, di sperimentare alcune verità che ho sempre sentito ripetere, sin dalle mie prime lezioni. Il tempo e la perseveranza mi hanno poi aiutato, non solo a sapere, ma anche a comprenderle, così, che tanto devo a loro per avermi innanzitutto insegnato proprio …

Il valore della Scuola Leggi altro »

Tai Chi e Psoas

Tai chi e psoas

Click here for english version PSOAS – Il più profondo e misterioso muscolo del corpo umano di Lorenza Morea Cenni di anatomia e fisiologia del movimento L’Ileo-psoas è un muscolo spesso e profondo ed è il principale protagonista nel determinare la posizione del bacino e del tratto lombare e, di conseguenza, dell’intera postura. E’ il …

Tai Chi e Psoas Leggi altro »

Abdullah Dougan

Abdullah era nato come Neil Dougan

ABDULLAH, IL MAESTRO GNOSTICO
di Manuela Cattaneo della Volta

Avrebbe potuto stupirci con effetti speciali, ma ha scelto la via della ricerca interiore, dell’umiltà, della semplicità, per diventare un maestro, regalarci gli strumenti fondamentali per andare in profondità, scoprire, o riconoscere o ritrovare, il vero Sé

Tai Chi and Psoas

Tai chi e psoas

Click here for italian version PSOAS – The deepest and most mysterious muscle in the human body by Lorenza Morea Introduction to movement anatomy and physiology ILEO PSOAS IS A THICK AND DEEP MUSCLE AND IS THE MAIN PROTAGONIST IN DETERMINING THE POSITION OF THE PELVIS AND THE LUMBAR TRACT AND, CONSEQUENTLY, OF THE WHOLE …

Tai Chi and Psoas Leggi altro »

Lezione di Taiji online gratuita

Lezione di Taiji online gratuita

La Scuola di Taiji Tiandao di Milano e l’insegnante Manuela Beillard Blanchard desiderano offrirvi un incontro on line per gustare insieme la piacevolezza del movimento del corpo e sperimentare la profondità della meditazione. La lezione è dedicata a tutti coloro che desiderano fare i primi passi alla scoperta di quest’arte meravigliosa

L’incontro con Patrick Kelly

L'incontro con Patrick Kelly

L’incontro con Patrick A. Kelly Fui presentata a Patrick Kelly il 4 ottobre 2008 come una delle più anziane praticanti di Taijiquan in Italia, anni di lavoro nei gruppi Gurdjieff, zen, blablabla, una postura molto stabile, persona determinata, bla bla bla. Senza troppi complimenti, anzi nessuno, Patrick mi fece mettere in una posizione che reputavo …

L’incontro con Patrick Kelly Leggi altro »

Il Taichi e il lavoro sul mentale

Taiji ed il lavoro sul mentale “Ogni giorno, quello che scegli, quello che pensi e quello che fai è ciò che diventi.”  Eraclito Per procedere in maniera equilibrata, bisogna lavorare contemporaneamente a livello mentale. Evitiamo che nostro modo di pensare interferisca negativamente e condizioni la nostra crescita interiore. Indeboliti dai desideri superficiali del corpo e …

Il Taichi e il lavoro sul mentale Leggi altro »

Taiji ed il lavoro sul corpo

Taiji ed il lavoro

Taiji ed il lavoro sul corpo Chi sta in punta di piedi non sta ritto, chi allarga le gambe non cammina Cap 24 Lao-zi Grazie all’esperienza vissuta nei miei 50 anni di pratica rivolta alla conoscenza di sé ho compreso alcune cose, ma essendo pienamente consapevole che, cambiando il livello di coscienza, si vede la …

Taiji ed il lavoro sul corpo Leggi altro »

Che cos’é il Taiji

Patrick Kelly Taiji

Che cos’è il Taiji Perché Taiji Perché credo che la cosa più importante della vita sia vivere in maniera armoniosa. Perché credo che i principi del Taiji ci indichino chiaramente come arrivarci. La vita è mutamento continuo, sviluppo e crescita che può avvenire a vari livelli a seconda delle proprie inclinazioni, superficiali o profonde. Ogni …

Che cos’é il Taiji Leggi altro »

Tai Chi Healing

Il vero tai chi

Taichi Healing Il vero tai chi (o, come sarebbe più preciso dire: “taiji”) torna in Cina. E a riportarlo a casa è un maestro neozelandese con 40 anni di esperienza nell’antica arte marziale capace di far scorrere l’energia e regalare benessere. Patrick A. Kelly ha appena aperto una scuola nel centro di Shanghai dedicata a chi vuole praticare i principi della …

Tai Chi Healing Leggi altro »