I Maestri

Avrebbe potuto stupirci con effetti speciali, ma ha scelto la via della ricerca interiore, dell’umiltà, della semplicità, per diventare un maestro, regalarci gli strumenti fondamentali per andare in profondità, scoprire, o riconoscere o ritrovare, il vero Sè.

Abdullah, era nato come Neil Dougan il 15 aprile del 1918 in Nuova Zelanda. Fino ai 35 anni aveva vissuto in questa vita che potremmo definire di successo in ogni campo: professionale, famigliare, sociale.

Continua a leggere

Taiji Patrick Kelly

Maestro Hua-Ching Ni

La propria evoluzione personale non è qualcosa di prettamente egoistico anzi è un divenire che influenza anche la vita degli altri. In un momento in cui il mondo cerca le soluzioni dei suoi problemi negli armamenti, nelle azioni militari, oppure nelle attività politiche o religiose credo che l’unica reale speranza di risoluzione stia nello sviluppo spirituale di tutte le persone. Il benessere individuale dipende dallo sviluppo spirituale. Lao-zi insegna che ci sono tre virtù importantissime che dobbiamo sviluppare insieme la gentilezza, la capacità di portare a compimento con efficacia e la moderazione.